Mi è arrivata una comunicazione dal Parco del Gran Sasso e Monti della Laga (Abruzzo) che vi giro volentieri.
Da venerdì 29 luglio a domenica 1 luglio 2012 si tiene un corso di tintura con colori naturali ricavati da piante nostrane, presso il Monastero di San Colombo a Barisciano.
Il corso è organizzato in collaborazione con l'università di Camerino e prevede escursioni per la raccolta delle piante, la preparazione di un erbario, e naturalmente ricette per le tinture.
Il programma dettagliato e tutte le informazioni sul sito del parco QUI
Il parco ha un bel calendario di corsi, vi segnalo anche domenica 24 giugno 2012 un corso di intreccio delle spighe di lavanda (QUI) e il 14 e 15 luglio un corso di preparazione di saponi (QUI).
This entry was posted
on venerdì, giugno 22, 2012
and is filed under
eventi,
filati
.
You can leave a response
and follow any responses to this entry through the
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
.
Brava Cecilia per il post! Tutti i corsi si terranno nel mio paese, Bariscino. Se verrai, avremo l'occasione di incontrarci. Ti saluto e buon'estate!!
Ciao Cecilia e brava!! Alcuni corsi si terranno a Barisciano, se vieni, avrò il piacere di conoscerti.. Buon'estate e buon lavoro.
Ciao Valeria, non so se in quei giorni potrò ma sono molto incuriosita e comunque trovo che sia una splendida iniziativa. Ti faccio sapere, ciao
Cecilia
...sarebbe bello! Il tema è interessante ed io sono molto legata all'Abruzzo (per via dei miei antenati)! Peccato che sia decisamente lontano... Ciao, Tizy