Gran Sasso, corso di tintura naturale  

Posted by: Lana Cotta in ,

Mi è arrivata una comunicazione dal Parco del Gran Sasso e Monti della Laga (Abruzzo) che vi giro volentieri. 

Da venerdì 29 luglio a domenica 1 luglio 2012 si tiene un corso di tintura con colori naturali ricavati da piante nostrane, presso il Monastero di San Colombo a Barisciano.

Il corso è organizzato in collaborazione con l'università di Camerino e prevede escursioni per la raccolta delle piante, la preparazione di un erbario, e naturalmente ricette per le tinture.
Il programma dettagliato e tutte le informazioni sul sito del parco QUI

Il parco ha un bel calendario di corsi, vi segnalo anche domenica 24 giugno 2012 un corso di intreccio delle spighe di lavanda  (QUI) e il 14 e 15 luglio un corso di preparazione di saponi (QUI).

This entry was posted on venerdì, giugno 22, 2012 and is filed under , . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

4 commenti

Brava Cecilia per il post! Tutti i corsi si terranno nel mio paese, Bariscino. Se verrai, avremo l'occasione di incontrarci. Ti saluto e buon'estate!!

Ciao Cecilia e brava!! Alcuni corsi si terranno a Barisciano, se vieni, avrò il piacere di conoscerti.. Buon'estate e buon lavoro.

Ciao Valeria, non so se in quei giorni potrò ma sono molto incuriosita e comunque trovo che sia una splendida iniziativa. Ti faccio sapere, ciao
Cecilia

...sarebbe bello! Il tema è interessante ed io sono molto legata all'Abruzzo (per via dei miei antenati)! Peccato che sia decisamente lontano... Ciao, Tizy

Posta un commento