Uncinetto: un punto molto traforato
Posted in crochet, punti, sciarpe, trasportabile, uncinetto26
lug
Il post è stato trasferito su
This entry was posted
on lunedì, luglio 26, 2010
and is filed under
crochet,
punti,
sciarpe,
trasportabile,
uncinetto
.
You can leave a response
and follow any responses to this entry through the
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
.
Grazieee, bellissimo questo punto. E' da tanto che cerco un punto traforato che faccia al caso mio, vorrei realizzare uno scialle per mia mamma e questo mi sembra l'ideale.
Belle le tue ultime creazioni! Hai proprio ragione quel punto ricorda proprio il fiore dell'ortensia!
Ciao Katy.
Ciao F4M e Katy, grazie della visita. Voi siete bravissime, chissà cosa sareste capaci di fare con questo punto!
A presto.
Ciao! vorrei realizzare una sciarpa a punto strega, ma più o meno quanti gomitoli occorrono? ne ho 2da 50 g l'uno, sono sufficienti? non vorrei trovarmi senza lana a metà lavoro! grazie, il tuo blog è bellissimo e pieno di lavori interessanti!
Silvietta
Ciao Silvietta, 2 gomitoli da 50 gr sono proprio la quantità giusta. Fai una base di 22 nodi (+ 4 per girare, ma solo nella base), verrà una sciarpa di almeno 180/200cm. E' sempre importante però anche la lunghezza del filato: quello che ho usato è circa 150cm.
Fammi sapere :)
Perfetto, i miei gomitoli sono da circa 175 mt, mi metto subito all'opera! vediamo cosa ne viene fuori dato che sono una principiante, ho appena inziato! :) grazie per i tuoi consigli
Ciao... mi aiuteresti per lo schema?? Vorrei realizzare uno scialle con questo punto... ma non capisco come fare gli aumenti per realizzare lo scialle a forma di "triangolo" . Grazie