Periodicamente qualcuno mi suggerisce di tenere un blog. Io rispondo che tra letture, ricerche, elaborazione dei testi, non ho tempo e preferisco presentare al pubblico il prodotto finito: i miei articoli, traduzioni, libri, curatele. Ultimamente però ho cominciato a prenderlo vagamente in considerazione, riguardo a qualcosa di totalmente diverso.
Oggi sono arrivati diversi pacchi postali. A dir la verità ne arrivano tutti i giorni, libri e riviste. S. li apre seduto alla scrivania e io guardo da sopra la sua spalla i titoli, mi piace sempre. Dopo ha lasciato a me quei pacchi con forme o provenienze inconsuete, e io li ho aperti con grande entusiasmo. Sono ancora libri e riviste ma anche gomitoli e attrezzi vari per lavorare a maglia. Provare tanta gioia a guardare e toccare queste cose mi ha fatto pensare.
Non posso più finire bene la giornata senza essere andata avanti di qualche riga – sulla carta, sì, ma anche a maglia.
(continua)
La grafica di questo blog non è mia, come riporta il piè di pagina è di InfoCreek, che ringrazio perché questo template mi rispecchia perfettamente.
Il nome del blog significa che sono innamorata della lana, ma è anche un nome e cognome, e soprattutto è un omaggio ai luoghi – nel Tirolo austriaco e altoatesino - che hanno stimolato il mio personale Ri-nascimento alla maglia, con nuove idee, più elaborate, e nuove informazioni.
Finalmente ci ritroviamo!
6 mesi fa