Darjeeling, lo scialle  

Posted by: Lana Cotta in

E' stato un piacere lavorare questo scialle, ci è voluto un pochino di tempo ma devo ammettere che sono molto contenta del risultato.



E' un regalo per mia sorella (che è la modella delle foto).


L'ho chiamato Darjeeling, perché mi piace il suono della parola, perché mi piace il thè e perché il colore della confezione Twinings.
Lo schema è estremamente facile da memorizzare, si parte dal centro per lavorare verso l'esterno, 6 aumenti sul dritto: 2 al centro e 2 su ciascuna estremità del ferro. In questo modo, viene una forma "a cuore" più avvolgente e portabile di quella triangolare semplice (l'avevo già postata il 13 nov 2011 QUI)


Il filato è uno strepitoso Grignasco composto di baby alpaca e merino, che mi ha regalato la mia generosa amica R. Ne ho utilizzato 7 gomitoli da 50gr, ma non conosco altri dettagli (metri, cod. colore) perché è una prova di fabbrica.
Ho lavorato con ferri n. 4,50  i miei preferiti KnitPro Spectra Flair con il cavo intercambiabile (man mano che il lavoro cresceva, ne ho messo uno molto lungo.


Per il bordo, ho raddoppiato le maglie sul rovescio poi ho lavorato 3 dritti e 3 rovesci.

This entry was posted on sabato, luglio 14, 2012 and is filed under . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

3 commenti

Elegante e bellissimo. Anch'io ho pensato subito alla scatola del tè!
Ciao, T

Bello. Se sei un'amante di scialli, guarda che lavoro incantevole ha appena fatto Kasia:
http://www.yarn-poetry-bliss.com/2012/07/fo-ishbel.html

Ciao Tiziana, grazie mille. Hai gusto quindi mi fa particolarmente piacere che ti piaccia.

Ciao Francesca, grazie davvero per il suggerimento, anche se non credo di essere altrettanto brava.

Posta un commento