Pomeriggio a Romammaglia  

Posted by: Lana Cotta in ,

Riemergo dall'apnea di un periodo piuttosto impegnativo, e ieri sono stata a piazza San Cosimato (Roma) per Romammaglia, una bella manifestazione organizzata per la settimana del WWKIP (world wide knit in public) ovvero la settimana internazionale della maglia in pubblico.

L'idea e l'organizzazione di Romammaglia sono di SempliCity di Antonella Alessandrini, che negli ultimi anni ha creato occasioni di incontro e di esposizione del mondo della maglia a Roma.
Piazza San Cosimato, a Trastevere (ai piedi della collina di Monteverde, scendendo dalla bellissima Villa Sciarra) ha ospitato un corso di maglia e uncinetto gratuito lungo una settimana (e ancora oggi). Il corso è tenuto dalla Banda della Maglia, ovvero le giovanissime Violetta e Giulia.


C'è anche un gruppo di bambine intente all'uncinetto


E anche un ragazzo, Lorenzo - e mi hanno detto che nel corso della settimana gli uomini che hanno preso in mano la maglia sono stati 6 in tutto

Piazza San Cosimato non è solo una classe ma anche un knit café a cielo aperto, chiunque può portare il proprio lavoro e continuare in compagnia. Io sono andata un po' avanti con la tendina, che è rimasta parecchio indietro nelle ultime settimane, ed è facile da portare in giro. La manifestazione è sponsorizzata da DMC e abbiamo ricevuto in omaggio un kit con ferri o uncinetto e un gomitolo da
50gr x 155 m di cotone 100%

 

Tra i modelli che vanno per la maggiore con il cotone ci sono le borse. Ma la signora Daniela Salomone ha portato anche un vasto campionario di borse portalavoro in stoffa, e porta-ferri dritti o porta-uninetti, e la novità del momento: i piccoli sacchi a tracolla porta gomitoli per muoversi quando si lavora in compagnia senza far rotolare il filato per chilometri.


Indirizzi utili:

This entry was posted on domenica, giugno 17, 2012 and is filed under , . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

0 commenti

Posta un commento