Tende e tendine  

Posted by: Lana Cotta in , ,

Finalmente ho trovato uno schema facile, carino e moderno per una tenda. E' da tempo che mi è venuta voglia di fare una tenda ad uncinetto e ho cercato tanto qua e là, soprattutto ho sfogliato riviste tedesche perché se ne trovano di specializzate sulle "bistro-gardinen", quelle mezze tende delle finestre nordiche che mi piacciono tanto. Alla fine ho trovato lo schema sull'ultimo numero di Uncinetto Creativo


Il modello è un filet rivisitato e corretto. Credo che non farò il bordo di fiori.

Il bordo superiore è lavorato iniziando sul lato corto non su quello lungo, il che è molto più comodo. Poi si gira il lavoro a 90 gradi e si inizia il filet.

Sto lavorando un cotone n.5 con un uncinetto 3,5

Il modello ripreso dalla rivista è il Daisy Valance di Diane Stone che si trova gratuitamente su Ravelry, ma quelle spiegazioni non hanno lo schema grafico.

This entry was posted on martedì, maggio 01, 2012 and is filed under , , . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

2 commenti

....anch'io adoro le BISTROGARDINEN!! Mi piace usare questo buffo nome teutonico. Lo schema che hai postato è semplice e grazioso!! Ciao ciao Tiziana

Complimenti per i bei lavori pubblicati. Tornerò a sbirciare e, se ti va passa da me. Baci.

Posta un commento