Buona Pasqua 2012  

Posted by: Lana Cotta in

In queste ultime settimane non ho avuto molto tempo libero per il blog ma vorrei approfittare di questo spazio per fare gli auguri di Buona Pasqua a tutte le amiche di maglia.
Oggi è giovedì santo. Credo che questa sera le nostre chiese raggiungano il massimo della loro bellezza, con l'allestimento dei Sepolcri, decorazioni floreali semplici, di stagione, e cariche di simboli. Quando ero bambina si preparavano vasi di lenticchia bianca (ovvero fatta crescere al buio) da mettere intorno all'altare. E, rimanendo nel tema di questo blog, spesso in casa si lavoravano a mano, all'uncinetto, le tovaglie d'altare - o meglio, i bordi delle tovaglie che in genere erano di lino o cotone bianco.
Tanti cari auguri a tutte.

This entry was posted on giovedì, aprile 05, 2012 and is filed under . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

2 commenti

Auguri anche da parte mia!
Anch'io ho sempre ammirato questo tipo di lavori. Non ti nascondo che ogni volta che entro in una chiesa dò un'occhiata alle tovaglie d'altare...molte sono splendide. Buona Pasqua!

Nei nostri paesi parte delle tradizioni che racconti sono state mantenute... e sta a noi giovani che siamo rimasti, mantenerle vive sempre! Auguri a te che sei davvero appassionata e dai il giusto senso all'universo della lana!

Posta un commento