Ricette in tv (e online)  

Posted by: Lana Cotta

Finalmente una bella trasmissione di cucina in TV, diversa dalle altre!
E' iniziata il 13 febbraio e si intitola "Quel che passa il convento" e va in onda alle 11 di mattina su TV2000 ma viene poi riversata quotidianamente sull'omonimo sito web


Il cuoco è un monaco cistercense dell'abbazia di Casamari, e le ricette rispettano la stagionalità dell'orto e del frutteto (quindi anche la nostra salute e, in linea di massima, il nostro portafoglio). Mi è piaciuto molto il risotto al cavolo verza.
Non è un caso, credo, che p. Domenico venga dall'abbazia di Casamari, che tramanda una tradizione importante riguardo all'uso delle piante - il mio vecchio insegnante di erboristeria e altri erboristi che ho conosciuto mi hanno sempre raccontato che il suo archivio conserva una documentazione in materia di erboristeria e ricette tra le più antiche e importanti d'Italia.

This entry was posted on sabato, febbraio 18, 2012 . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

3 commenti

Informazione interesante!
Proverò sicuramente la ricetta del risotto. Grazie

Seguo il programma dal primo giorno di trasmissione ( 13 febbraio 2012 ) . Mi piace . Non mi piace che non tengono tutte le ricette , fatte in tv , sul sito internet .

Ciao Anonimo, strano, a me sembra che sul sito ci siano! Magari scrivi alla redazione del programma.

Posta un commento