La neve cade su Roma  

Posted by: Lana Cotta

Non posso lasciarvi le foto spettacolari dei luoghi storici sotto la neve, perché non vivo in centro ed oggi è impossibile spostarsi in auto. Già mi ritengo fortunata per essere riuscita a tornare a casa ieri sera, dopo quasi 6 ore di guida in prima, dalle 14 alle 20, per non far pattinare la macchina.
Così, questa mattina, una passeggiata nel quartiere, in una quiete ovattata e cristallina allo stesso tempo perché i suoni (le pallate di neve dei bambini) arrivano più cristallini.

Un pupazzo di neve nel cortile di un condominio


I pini marittimi non sono alberi adatti a sostenere la neve. Alcuni rami si spezzano sotto il peso, ma di tanto in tanto è la neve a volare via tra i rami, come una spruzzata di zucchero a velo.

Qui le mimose sono già fiorite da giorni e questa in primo piano è proprio una mimosa.

una rosa!

filari di ulivo in un parco

IMPORTANTE in questi giorni, in molte città sono state organizzate raccolte di coperte, sacchi a pelo, cappelli guanti e sciarpe per i senzatetto e chi è in particolare difficoltà per l'emergenza freddo. Se avete la disponibilità, potete contattare la Caritas diocesana, associazioni di volontariato, le parrocchie, la Croce Rossa, gli uffici comunali - basta cercare su Google con le parole chiave o sui siti dei quotidiani cittadini.

This entry was posted on sabato, febbraio 04, 2012 . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

1 commenti

Bella la tua "passeggiata", hai veramente reso l'idea di quello che ti circonda, con un'attenzione speciale ad alberi e fiori...Mimose già fiorite? Caspita!!!
Qui siamo ormai a -19°....
Ciao
Tiziana

Posta un commento