La Grande Maglia, regalo di Natale  

Posted by: Lana Cotta in ,

Lana Cotta ha vinto l'abbonamento annuale a La Grande Maglia, e sono molto contenta perché è stato premiato il lavoro con la caterinetta - in particolare la bigiotteria. Non è che siano lavori difficili, anzi il bello è che sono alla portata di tutte.
Prendo questo premio come un riconoscimento al recupero di questo attrezzo antico :) Ringrazio le redazione per questo bel regalo di Natale, che apprezzo molto.

Il n. 7 della Grande Maglia contiene anche molto jacqurd, modelli di un vestito, un berretto, guanti.
Poi un modello di cappottino per bambini, e un bel maglione per i ragazzi. Per l'arredo di casa, c'è il modello di un cuscino, e per l'approfondimento sulle tecniche ci sono le spiegazioni dello steeking, utile per i disegni a intarsio.
Di questa rivista, a me interessano molto anche gli articoli che trattano altri aspetti del mondo della maglia, oltre ai modelli. In questo numero c'è un servizio sulle razze di pecore inglesi, molte delle quali a rischio di estinzione, e sulla campagna per la lana avviata nel regno unito. Per la storia, c'è un articolo sull'evoluzione della trascrizione delle istruzioni di maglia attraverso i diagrammi.







This entry was posted on venerdì, dicembre 30, 2011 and is filed under , . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

0 commenti

Posta un commento