La Grande Maglia autunnale  

Posted by: Lana Cotta in

E' in edicola il numero 6 della rivista "La Grande Maglia"

Questo numero è in gran parte dedicato al fair isle, o jaquard se preferite. Infatti il focus è su la maglia norvegese.
I modelli in fair isle sono un cardigan, un collo, un paio di berretti.
La rubrica sulle tradizioni è dedicata alla maglia delle Ande, mentre quella sulla storia è dedicata alla ricostruzione di uno scialle delle Shetland.
Per quanto riguarda i modelli, c'è un focus sulle calze di maglia, che ultimamente suscitano molto fermento anche in Italia (è uscito anche un numero speciale di Burda e in rete se ne parla spesso). Per gli accessori da donna, c'è una bella borsa ai ferri, e per i casalinghi un classico copriteiera rivisitato, giovanile e moderno.
Ci sono anche un paio di modelli da uomo (un maglione con cappuccio e uno con trecce) e un giacchino da bambini.


La rubrica dedicata ai filati tratta i filati grossi, spessi - Rowan, Patons, Debbie Bliss e altre marche. E con una lana grossa c'è il modello di un bel maglione, e, vista la stagione, un cappotto e un collo.

E vista la stagione autunnale, ecco un canestrello di castagne.


Lo so che è banale, in questoi giorni ci sono migliaia di foto di castagne in giro per il web, ma abbiate pazienza, queste sono castagne "di famiglia" e quest'anno c'è molta apprensione dopo la calamità dello scorso anno e lo stato di calamità nel viterbese. Queste sembrano belle, speriamo bene...

This entry was posted on martedì, novembre 08, 2011 and is filed under . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

1 commenti

...adoro i maglioni e tutti i manufatti con questo tipo di lavorazione! Non so lavorare a maglia...sono solo un'estimatrice!
Buone castagne (sempre ottime)
ciao ciao
Tiziana

Posta un commento