Sciarpa a coste, unisex e reversibile  

Posted by: Lana Cotta in

Questa è la sciarpa che avevo iniziato a lavorare per la Notte dei Senza di Dimora, ma non farò in tempo a finirla, anche perché dovrei spedirla. Ad ogni modo, ci sarà modo di usarla allo scopo anche qui.
Il modello è la celebre "Scrunchable scarf" di Susan McConne che è stata sferruzzata da migliaia di persone nel mondo - solo su Ravelry sono più di 3000, ad oggi, e potete vedere il risultato con diversi filati; io sto utilizzando avanzi e gomitoli scompagnati in colori autiunnali.
Il successo del modello di Susan McConne è meritato perché il punto è molto adatto ad una sciarpa: dà un effetto coste, è facile da memorizzare, è reversibile, è unisex.



Originariamente, il modello era pubblicato gratuitamente sul sito Knitlist.com ma è stato chiuso - è possibile ritrovarlo in rete solo con la wayback machine dell'internet archive. Quindi penso di poter scrivere qui le istruzioni in italiano.

I giri si lavorano tutti nello stesso modo.
Montate un numero di maglie multiplo di 3 + 2.
Tutti i ferri: 1 m passata a rovescio, * 1 dritto, 1 dritto, 1 rovescio *, ripetere da * a *, ultima maglia del ferro a dritto (qualcuno lo lavora come dritto ritorto).

English
Cast on multiple of 3 + 2
All rows: 1 sl wyif, * K, K, P *, repeat from * to *, k (tbl).

This entry was posted on giovedì, ottobre 13, 2011 and is filed under . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

0 commenti

Posta un commento