La coperta matrimoniale, un regalo norvegese  

Posted by: Lana Cotta in , ,

Avevo dimenticato di postare le fotografie della coperta matrimoniale che tutto il gruppo di maglia Pippicalzelunghe ha realizzato come regalo per il matrimonio di Robertina. E' stato un lavoro collettivo, un KAL.
Ci siamo ispirate alla wedding blanket dalla Norvegia che è su Ravelry, QUI, e alla coperta pubblicata sul primo numero di "La Grande Maglia".



Filato: una bellissima lana "rustica" che purtroppo non ha un nome perché è uno di quei filati che di tanto in tanto vengono portati al laboratorio in via sperimentale.
Era in matasse e dato che io ho l'arcolaio, ho preparato i gomitoli, tanti, almeno 15, ma mi diverte molto usare l'arcolaio.


Abbiamo lavorato 15 piastrelle di 40x40 cm, con ferri 4,5 o 5 (dipende se una lavora a maglia stretta o morbida). La combinazione di colori è stata limitata a 3 tinte, che comunque erano quelle delle matasse, tinte naturali che possono andare bene con qualunque tipo di arredamento. Il bordo è a legaccio.


Qua e là, sulla giuntura delle piastrelle, sono stati aggiunti i bottoni che riproducono il motivo della coperta (a cercarli non li avremmo trovati tanto simili ma casulamente erano già in laboratorio).

This entry was posted on venerdì, agosto 05, 2011 and is filed under , , . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

3 commenti

bellissimo lavoro e sicuramente sarà stato un grande impegno certamente apprezzato
complimenti

seguo ogni post silenziosamente ed ho sempre imparato tanto, oggi però devo commentare, questa coperta è veramente bellissima.
Complimenti a tutte voi!

Grazie, Elena e Sbrenzola, anche a nome di tutto il gruppo :)
La consegna della coperta è stato un momento quasi commuovente.
E' molto bello fare un lavoro collettivo, soprattuto per la vita di gruppo, ma serve organizzazione.

Posta un commento