C'è una pecora sul lavandino!  

Posted by: Lana Cotta in

La mia amica di Merano, destinataria della Sciarpa Crespa, mi ha fatto un bellissimo regalo che non poteva capitare in un momento più appropriato: un sapone al latte di pecora. Per me è una novità, una preziosa novità perché nei giorni scorsi ho avuto una forte irritazione sulla pelle delle guance, un rossore doloroso e fotosensibilie. Allergia primaverile, mia sorella sotto forma di raffreddore, io di dermatite.



Il sapone al latte di pecora è stato un sollievo. E non sapevo che avesse tante proprietà.
Si produce in provincia di Bolzano, non so dove altro. Un altro prezioso prodotto derivato dalla pecora! Mi sono ricordata dei problemi degli allevatori di cui si parlava in rete poche settimane fa (qui), e ritengo che sia davvero un peccato e uno spreco che non abbiano la possibilità di sfruttare al meglio (e in modo del tutto incruento) le greggi.

This entry was posted on domenica, maggio 22, 2011 and is filed under . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

2 commenti

Che bello...devo informarmi sulla pecora sapone! Non l'ho mai sentito, e dire che in Alto Adige ci vado ogni tanto. Grazie per il consiglio...

Allora, chissà che non ci si incontri in Alto Adige :)
Grazie per la visita

Posta un commento