Esce The Knitter edizione italiana  

Posted by: Lana Cotta in

E' in edicola in primo numero (marzo 2011) di "La grande maglia", edizione italiana della rivista inglese The Knitter.
Quello che trovo interessante è che, oltre ai modelli (belli e ben spiegati, mi sembra, ma non ho ancora fatto i miei campioncini), oltre a questo, dicevo, ci sono articoli sugli attrezzi (in questo caso i ferri circolari), un po' di storia (la maglia anni Venti), il mondo della lana in senso ampio (allevatori di pecore).
Questo tipo di articoli è quel contenuto in più di alcune riviste straniere che da noi si legge raramente e che a me interessa molto, non a caso sono abbonata a Piecework della "famiglia" americana Interweave - ma Piecework è proprio specializzata in storia e tradizioni.
Come per altre riviste, edizione italiana non vuol dire traduzione pari pari; in genere è un adattamento a quello che, secondo l'editore, è il gusto e l'abitudine del paese. Quindi, alcuni articoli sono pubblicati, altri no; altri sono posticipati di alcuni numeri, etc.

This entry was posted on domenica, marzo 13, 2011 and is filed under . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

0 commenti

Posta un commento