Collana: caterinetta + cordincino rumeno  

Posted by: Lana Cotta in , , ,

Una collana lavorata con una tecnica combinata. Avevo del filo di cotone nero molto bello ma molto sottile, perfetto per i gioielli ma difficile da lavorare per me. Così l'ho passato attraverso la caterinetta (quella classica a 4 dentelli). E' venuto un gomitolo di filato ancora abbstanza sottile, allora ho fatto un cordocino rumeno (per il tutorial, vedi posto del 29 giugno, qui) ed ecco la collana.

Non si tratta di 3 fili, ma di un unico filo però per dare l'effetto delle tre lunghezze ho inserito gli anelli (da attaccare poi al fermaglio) man mano che lavoravo il cordoncino all'uncinetto.


Forse la lavorazione è più chiara nella foto con il filato bordeaux

This entry was posted on lunedì, dicembre 13, 2010 and is filed under , , , . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

3 commenti

era da tempo che non riuscivo ad entrare nel tuo blog, non per colpa mia :( google mi diceva sito pericoloso... sai quando si apre la pagina rossa? va be! oggi me l'ha aperta :)
ottima l'idea di trasformare il cotone sottile in un filato consistente con la caterinetta in effetti avevo anche già sperimentato questo sistema anche io :)).......
ma una mente creativa come la tua c'è arrivata anche... brava!
ti scrivo in pvt

Mi piace proprio questa collana. Semplice e portabilissima sempre!!
Approfitto di questo mio commento per augurarti Buone Feste!! :)

Ciao,mi piace moltissimo la collana !

Posta un commento