Prove per Natale  

Posted by: Lana Cotta in , , , ,

Bisogna iniziare per tempo a lavorare per il Natale, tra regalini e decorazioni, e io sono sempre in ritardo sulla mia tabella di marcia - che forse è un po' troppo ambiziosa :(
Ad ogni modo, questa mattina ho fatto questa pallina, e ci vuole un battibaleno davvero!

Ho usato il knifty knitter e, con il riduttore, ho fatto un cerchio di 6 pioli. In questo caso non ho usato la caterinetta perché le mie hanno il buco troppo stretto, anche quella a 8, ma dipende da quella che avete.
Ho fatto un "magic loop" all'uncinetto, ovvero un cappio in cui ho lavorato 6 maglie basse (nella foto si vede la base) poi puntando l'uncinetto dentro ciascuna maglia ho tirato un'asola e l'ho agganciata al knifty knitter, e l'ho lavorato normalmente. In linea di massima bastano pochi giri, dipende dalla pallina, questa è da ping pong (6 palline con 1 euro di spesa). Il filato è lamé. Dopo aver chiuso il lavoro, senza tagliare il filo ho fatto una catenella che serve da gancetto.
Però sono sicura che alla fine ne farò poche, anche un battibaleno è tempo! E ora io devo dedicarmi a Tolstoj, che merita un po' più del mio tempo rispetto a una pallina, o no?

This entry was posted on domenica, ottobre 10, 2010 and is filed under , , , , . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

1 commenti

Che carina questa pallina...anche a me questo tempo invernale fa venire voglia di Natale...quest'anno però i miei regali fatti a mano saranno per la maggior parte dedicate ai bebé...ho tre femminucce in arrivo per le quali sbizzarrirmi!!!!

Posta un commento