Lana al Pisa Book Festival  

Posted by: Lana Cotta in ,


Vi segnalo alcuni appuntamenti curiosi nell'ambito del Pisa Book Festival


Sabato 23 ottobre, ore 10
Tondino Rotolino, laboratorio con il gomitolo amico degli animali della fattoria
con la partecipazione dell'illustratore Peter Cisarik
età consigliata: 5-8 anni

Il laboratorio è basato sul libro "Tondino Rotolino" di Mària Durickovà, illustrazioni di Peter Cisàrik, ed. Acco 2010
Tondino Rotolino è un simpatico gomitolo di lana che abita nel cortile di una fattoria. Tutti gli animali sono suoi amici... tutti, meno la gatta Lisa, che si diverte a fargli un mucchio di dispetti. Ma con l'aiuto dei suoi amici, Tondino riesce sempre a cavarsela, anche contro gli scherzi ...

Domenica 24 ottobre, ore 16
Fili e profili, laboratorio creativo di volti fantastici. Dalla narrazione all’arte con il calore della lana
età consigliata: 5-10 anni

Il laboratorio è ispirato al libro "Profili" ed. Serendipità 2010. Contiene una sola pagina di testo, sulle 20 di cui è composto, che presenta una filastrocca in italiano ed una corrispondente in cinese sul viso e i suoi elementi compositivi. Le immagini di Paola Montalto sono realizzate, in originale, in lana. Ad esse si ispira il laboratorio far giocare e far manipolare ai bambini la lana.

Colgo l'occasione per segnalare anche il libro "L'oca Olivia lavora a maglia" di Silvia Vignale, Emme Edizioni
L'oca Olivia si mette a sferruzzare e pensa a tutti i bei regali che potrà confezionare per i suoi amici: un berretto per il pulcino Ludovico, un bel maglione per la rana Gina, due paia di calzini per l'elefante e tante sciarpe per la giraffa che ha sempre il torcicollo. Per fortuna le sue amiche pecorelle hanno un regalo per lei: un grande gomitolo di lana! Età di lettura: da 5 anni.

This entry was posted on mercoledì, ottobre 20, 2010 and is filed under , . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

0 commenti

Posta un commento