Il ritorno della sporta  

Posted by: Lana Cotta in ,

Lo abbiamo letto sui giornali nelle ultime settimane: finalmente anche l'Italia si adegua alla legge europea che ha messo al bando le buste di plastica (i cosiddetti shopper).
Ho fatto caso che in alcuni supermercati che appartengono a catene internazionali già non si trovano più le buste tradizionali ma quelle bioegradabili e, per pochi centesini in più, queli di carta, di tela, e anche scatoloni.

Per chi lavora a maglia è una buona occasione per cercare vecchi e nuovi modelli di "sporte" per la spesa, che si possono lavorare in cotone e/o spago anche in estate! e possono diventare un bel regalo, perché tutti prenderemo l'abitudine di portare da casa o tenere in macchina una sacca per la spesa - al riguardo, è in corso una campagna di sensibilizzazione in tutta Italia, si chiama Porta La Sporta.

Dato che sono tornate di moda già da qualche mese le borse a maglia, in rete si trovano tantissimi schemi gratuiti (sia ai ferri che all'uncinetto), e in ogni rivista di maglia ogni mese ce n'è almeno qualcuno.
In questi giorni ho trovato in edicola un numero monografico di "Diana creazioni" interamente dedicato a 'Borse all'uncinetto'. Costa 2,30 euro e contiene più di 20 modelli.

This entry was posted on domenica, aprile 25, 2010 and is filed under , . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

4 commenti

lo voglio anch'io!!! lo cercherò in ogni dove..

Mi sembra di intravedere cose molto molto carine!!!

Ciao Elisa, in edicola dovresti trovarlo, in caso contrario lo porto al knit cafè.

Ciao Katy, sì ci sono molti spunti, stili diversi: sporte per la spesa, borse da mare o sportive, borse da città. Tutto all'uncinetto, che è la mia passione.

Grazie per la visita :)

Grazie di essere passata!!! Per il punto ti ho risposto sotto il post del cappellino cactus...a presto Katy.

Posta un commento