Una festa a lungo attesa  

Posted by: Lana Cotta in , , , , , ,

Una festa a lungo attesa... per dirla con Tolkien, che si riferiva alla festa di Bilbo che dà il via all'avventura della Compagnia. Io mi riferisco a sabato scorso, il 27 febbraio: come sapete è stato un knit cafè + knitalong, cioè il nostro incontro periodico è stato focalizzato sull'iniziativa di Pippicalzelunghe per Cuore di Maglia, le copertine a piastrelle. Inoltre abbiamo avuto ospiti: Laura, la presidentessa di CdM, che è venuta da Alessandria, e Rai International.


In questa foto, a destra Laura di Cuore di Maglia (indosa una delle mie collane di maglia) e a sinistra Roberta, l'insegnante dei corsi di Pippicalzelunghe. Roberta sta cucendo la maggior parte delle piastrelle (presto le foto), sabato ne sono state consegnate molte (oltre a quelle arrivate per posta)!


Un altro momento del pomeriggio. Nella foto, Laura a destra e il logo di Cuore di Maglia alla parete.
Laura ci ha raccontato un mucchio di cose riguardo all'attività di CdM, interessanti e commuoventi. Una informazione utile per tutte noi è che l'attività dell'associazione si rivolge ora anche alle bambine e alle adolescenti ricoverate (anoressia, dialisi, oncologia). Mi ha fatto piacere sapere che possono essere gradite le collane. Sicuramente ne preparerò un po'.
N.B. L'iniziativa del nostro knit cafè non termina qui. Spediremo a Laura le copeertine che non abbiamo fatto in tempo a darle sabato, e continueremo a prepararne e raccoglierne altre. Ora è finita la fase sperimentale, sappiamo che sappiamo lavorare le copertine quindi le prossime saranno intere, non più patchwork, coraggio!

A proposito di collane, sto preparando quelle per la primavera-estate, ovvero da portare sul collo scoperto. Mi fa piacere che siano piaciute.

Nella foto, una spilla e una collana lavorate con la caterinetta.

This entry was posted on lunedì, marzo 01, 2010 and is filed under , , , , , , . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

5 commenti

E' stata un vera festa, da rifare prima possibile.
Ti abbraccio stretta, grazie ancora del bel pomeriggio insieme.
Laura

bellissime queste collane. Mi piacerebbe anche a me imparare come si fa. E le vostre iniziative sembrano proprio divertenti. Chissà magari alla prossima potrei partecipare?

Ciao Imparolarte, grazie per aver apprezzato le collane, mi diverte molto lavorarle a maglia: Il prossimo knit café è il 13 marzo (prima telefona a Pippi per conferma), se vuoi passare ti spiego come le faccio - è facilissimo. A questo punto credo il mio prossimo post sarà proprio sulla caterinetta :)

Ciao Diamanterosa, grazie per essere venuta fin qui - per fortuna è stata una giornata quasi primaverile.
Da rifare da rifare...
a presto :)

spero di poter venire! (in caso avverto pippi per tempo). Grazie mille!

Posta un commento