Marzo è il mese dell'uncinetto  

Posted by: Lana Cotta in ,

A quanto pare, marzo è il mese dell'uncinetto. E' vero che è una festa istituita negli Stati Uniti ma visto che quel paese conta qualche milione di persone che lavora all'uncinetto -quindi, credo, la comunità più numerosa- possiamo prendere la ricorrenza per buona.
In cosa consiste il Mese dell'uncinetto? Generalmente nella promozione del lavoro a uncinetto. Anche il nostro gruppo di maglia nelle ultime settimane ha celebrato l'uncinetto, ma a dire la verità è stata una coincidenza perché sono arrivati i knifty knitter e le caterinette, da Pippicalzelunghe, e mi hanno chiesto "lezioni" estemporanee, durante l'ultimo knit cafè o se casualmente passavo nel tardo pomeriggio dei giorni infrasettimanali.
Io credo che l'uncinetto sia la base per molti lavori: per montare prima e chiudere alla fine il lavoro ai ferri, per lavorare la caterinetta e il knifty knitter, etc. Trovo l'uncinetto molto versatile, più maneggevole dei ferri, comodo da portare in giro ovunque.
La cosa buffa è che la Giornata internazionale dell'uncinetto è in tutt'altro periodo, a settembre, il 12 mi sembra.

This entry was posted on martedì, marzo 23, 2010 and is filed under , . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

3 commenti

Ciao!
Passo spesso a vedere se ci sono aggiornamenti!
Vorrei partecipare anch'io ad un knit caffè...
Ti auguro una felice pasqua.

Giuliana

Buona Pasqua cara Cecilia, a presto Katy.

Grazie mille a entrambe! Vi ho risposto via email perché il server qui ha fatto un po' di capricci.

Posta un commento