Knitalong di febbraio  

Posted by: Lana Cotta in , ,

Pippicalzelunghe a Roma lancia il suo primo knitalong.
Il knitalong, sapete, è una iniziativa collettiva: lavorare a maglia per uno scopo comune. Si può preparare insieme un unico lavoro, oppure lavorare ciascuno il proprio ma con una unica destinazione.
Nel nostro caso, faremo "le copertine di Pippicalzelunghe" per Cuore di Maglia, ovvero per i bambini piccoli in ospedale. L'occasione è l'incontro con alcune amiche di CdM che molto probabilmente verranno a Roma per il knit cafè del 27 febbraio.
Per dare modo a tutte di partecipare all'iniziativa, anche a chi sta imparando ora a lavorare con i corsi di maglia di Pippicalzelunghe, Paola e Stefania hanno pensato di chiedere a tutti di preparare piastrelle di 10cm x 10cm, che poi cuciremo insieme per confezionare le copertine. Chissà quante riusciamo a farne!
Seguiremo le indicazioni di CdM.
E' importante - è una richiesta precisa degli ospedali - che venga utilizzata solo lana naturale al 100%, purissima (meglio se baby, che non è pelosa).

Può aderire chiunque, anche chi non si trova a Roma, tenete conto che le piastrelle devono arrivare o essere consegnate al negozio entro sabato 27 febbraio. Se siete interessati potete lasciare un messaggio qui, oppure visitare il sito del negozio, o contattare direttamente Paola e Stefania al tel: 066530415.
Colgo l'occasione per lasciare le date dei knit cafè del mese:
- sabato 13 febbraio ore 16,30
- sabato 27 febbraio ore 16,30
via Portuense 716, Roma.

This entry was posted on domenica, febbraio 07, 2010 and is filed under , , . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

2 commenti

Che meraviglia e che onore!
Io ci sarò di sicuro, per ora altre due galline sono in forse.:-)
Sono molto felice di incontrarvi tutte, e di passare con voi un bel pomeriggio.
Ci si vede il 27.
L.

Io non potrò esserci di persona ma parteciperò spedendo le mie piastrelle per posta e ho anche già coinvolto una mia amica che ha ripreso da poco l'uncinetto in mano e che mi aveva più volte manifestato l'intenzione di aderire alle iniziative di CdM!
Ciao e grazie dell'iniziativa!

Posta un commento