Fotografare la lana  

Posted by: Lana Cotta in ,

Ma come riuscite a fare tutte quelle belle fotografie di lavori che vedo in rete?!
Il 90% delle volte io non ci riesco. Per esempio, quello nella foto è un bellissimo filato Bertagna, il "crespo five star" colore 264, ma qui non rende quasi nulla in confronto alle sfumature che vedo a occhio nudo! Secondo me non ha nulla da invidiare alla Noro e ringrazio le amiche di Pippicalzelunghe che me l'hanno mostrata e mi hanno consigliato come lavorarla.
Questo è l'inizio di una sciarpa lavorata a costa semplice, un dritto e un rovescio, proprio per lasciare in evidenza il filato. 35 maglie con ferri n.10 Il giro di base sempre all'uncinetto. Trovo che in foto sia molto difficile anche rendere la lavorazione oltre che il colore.
Continuerò ad esercitarmi. Per fortuna che ora esistono le macchinette digitali!

This entry was posted on giovedì, gennaio 07, 2010 and is filed under , . You can leave a response and follow any responses to this entry through the Iscriviti a: Commenti sul post (Atom) .

2 commenti

A me piace fotografare filati e lavori in maglia! Paola mi ha detto che sabato prossimo ci sarai anche tu al Knit Cafè, se vuoi quando ci vediamo ti do qualche dritta!
Io sono curiosa di vedere i lavori e gli accessori originali che porterai...
Ciao, a presto!!!

Grazie Alessia, ascolto volentieri i tuoi consigli. Le tue foto sono così belle!
Al Knit Cafè porterò un po' dei miei attrezzi: le mie amate caterinette, il telaietto per i fiori... purtroppo si è rotto il knitting board (o knifty knitter, non so in che altro modo chiamarlo), peccato ce lo avevo sin da bambina, ma ne ho già ordinato un altro. Ti faccio vedere anche un paio di nuovi punti all'uncinetto. Paola mi ha già detto che vuole imparare il "punto stella".
A presto :)

Posta un commento